domenica 26 dicembre 2010

Ed ecco un nuovo blog che, come tanti, cerca di fare la differenza.

Certo, ognuno magari la fa a modo suo, e allora anch'io mi impegnerò sul serio.
Ogni blog ha un suo motivo, uno scopo per il quale è stato creato, e anche "Telling Lifes" ne ha uno. Ma prima parliamo dell'autore, cioè io... O meglio, dell'autrice, tanto per sapere con chi avete a che fare.
In realtà io non sono altro che una ragazzina di 14 anni che si identificherà come Relly, una specie di soprannome che uso spesso in questo mondo - voi lo chiamerete virtuale, ma per me è un mondo come altri, di tutto rispetto. Io, Relly, come dicevo, ho 14 anni esteriormente, ma non mi sento questa stessa età anche dentro - detesto infatti scriverla, mi sento conformizzata nella grande massa di adolescenti, quindi voi fate finta di niente. Perchè non mi sento di avere 14 anni? Non è perchè magari ho dei voti notevoli a scuola, e neanche perchè mi piace giocare a fare la grande cioè fumare e cose simili.
In realtà non lo so bene neanche io, è semplicemente una sensazione che ho da sempre, legata forse al fatto che detesto le masse conformizzate di oggi, mi sento più legata a personaggi del passato, e se potessi, andrei a vivere in un' epoca passata.
So cosa pensate: bah, una che si sente diversa - come tutti gli altri - una che ci vuole dimostrare chissà cosa, che si vuole mettere alla prova...  Prima di tutto non voglio dimostrare niente, ma diciamo che questo blog è una specie di libero sfogo, sul quale scriverò semplicemente ciò che penso e non quello che gli altri si vogliono sentir dire.
Beh, ora sapete chi sono io. Ma io non so chi siete voi, perchè ''voi'', tecnicamente, ancora non esistete, dato che questo post non è ancora stato pubblicato. Comunque, spero presto di avere dei lettori con cui confrontarmi, discutere o essere d'accordo... Dei lettori che apprezzino le mie idee.
L'idea del blog mi è venuta in mente un po' di tempo fa, ne ho creato uno, infatti, che consisteva nel riportare le notizie di internet... L'argomento non mi stimolava abbastanza, quindi ho chiuso. Il secondo blog che ho creato, è quello di mia madre, scultrice, pochi mesi fa, sul quale ancora lavoro al posto suo...
Iei invece guardavo Ugly Betty in streaming, nella puntata nella quale lei crea un blog, perchè nella rivista in cui lavora non le danno spazio per i suoi pensieri. Quindi, dato che ultimamente avevo così tanti pensieri per la testa, Betty mi ha dato l'idea di metterli in ordine su un blog, nel quale raccontare storie di persone, pensieri, riflessioni, citazioni, esporre argomentazioni... - Certo che, se leggessi una cosa del genere su un blog, che ne riassuma in due parole il contenuto, giuro che direi: Che palle! Ma non so come generalizzare di meno quello che ho in mente per i prossimi post, quindi abbiate un po' di pazienza e avrete modo capire.
And so... sempre parlando dello scopo, dico solo, molto poeticamente, di voler unire le storie, le idee, delle persone del mondo per fare in modo di sentirci un unico popolo, di arrivare, chi prima chi dopo - e ognuno a modo suo - alla conclusione che siamo tutti umani, e quindi perchè non eliminare l'odio, la rabbia, lo stress il più possibile?
Può sembrare banale perchè ci stato ripetuto fino alla nausea da persone che ne avevano capito il significato, ma davvero, mi sono resa conto che è così. Io ogni giorno mi sveglio e mi prometto di praticare questa filosofia essendo altruista il più possibile, e ora cerco anche di ''indottrinare'' gli altri che non sono ancora stati illuminati da questa teoria, e, forse, con un blog, la cosa avrebbe colpito più persone. Quindi, mi raccomando, riflettete su ciò che vi ho detto e andando avanti parlerò nell specifico di tutto questo. 
Quindi, seguitemi, e fatelo per voi, fatelo per essere migliori! Se siete d'accordo oppure no, comunque, fatemi sapere la vostra opinione con un commento, oppure scrivetemi alla mail relly00@live.it . Davvero, ci tengo.
Oppure se proprio siete davvero interessati potete iscrivervi facendo click su ''Segui'', sulla sidebar a sinistra (è necessario avere un account Google, Yahoo o Twitter, ma poi vederete comunque le istruzioni).


Ciao!

3 commenti:

  1. Ciao!! in realtà mi hai sorpreso con la tua età! ma devo dirti che mi piace come scrivi e quello che scrivi! Il tuo blog è anche molto bello e interessante. Che bello poter condividere con delle persone che come me hanno lo scopo di fare un mondo migliore! grazie!
    http://topiario-grey.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Oh grazie! Dà davvero una grande soddisfazione essere apprezzati per cioè che si pensa. :)
    Vado subito a dare un'occhiata al tuo!

    RispondiElimina
  3. Bene.... Sempre pronto a confrontarmi con chicchessia... Non vedo l'ora di poter dire la mia... Per ora complimenti!

    RispondiElimina